Monday 28 April 2025
Monday 28 April 2025

Lo zelo dell’industria del vetro piano verso un’Europa a zero emissioni

La produzione di vetro piano rappresenta un’attività ad alta intensità energetica, con numerosi punti di contatto con altre industrie strategiche per una diffusa decarbonizzazione dell’intero settore secondario.
La transizione verso un’Europa a emissioni zero invoca una trasformazione organica dell’industria del vetro piano, la quale si dichiara pronta a produrre, ad un prezzo competitivo, “quei materiali essenziali per il rinnovamento degli edifici, per una mobilità sostenibile e per un incremento della quota di energia solare”.

2050 | Vetro piano nell’Europa climaticamente neutra
Diverse riflessioni interessanti per il futuro del settore provengono dalla relazione “2050. Il vetro piano nell’Europa a emissione zero” di Glass for Europe. Il vetro piano è presentato come un “materiale altamente tecnologico, fondamentale per l’efficienza energetica, la sicurezza, la protezione ed il comfort negli edifici e nelle automobili”.
Le performance attrattive del vetro piano favoriscono inoltre il progresso di molteplici settori (solare, elettronica, dispositivi digitali, arredamento), offrendo qualità e funzionalità impareggiabili.

Contact us for more information






     Read our Privacy and Cookies Policy and accept the conditions of use and processing of your data. We will always treat the information you enter with respect.


    Company Test S.p.a.
    Company Test S.p.a.http://df
    Via Don Milani 1, 24030 Paladina (BG) Italy Vitrum: Pad 22 - Stand A45
    News

    Super Spacer® installato nel BaseCamp Lyngby

    L’architettura accessibile è una delle preoccupazioni più urgenti del nostro...
    News

    Una finestra sulla storia: la Real Fábrica de Cristales de La Granja

    Et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti...
    1.01 Raw materials for flat glass manufacture

    CT 2300/500/4S

    Alta resistenza